Come associazione Muovi Equilibri, pensiamo che non ci sia niente di meglio che promuovere l'empowerment di gruppo attraverso esperienze in montagna come arrampicata sportiva, escursionismo e lunghi cammini.
La montagna con le sue sfaccettature offre non solo un'esperienza emozionante e avventurosa, ma anche la possibilità di lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni, sviluppare e implementare la fiducia reciproca, la capacità di comunicare e di risolvere i problemi.
Mettere al centro il corpo come strumento di conoscenza e di sperimentazione dei propri limiti è per noi un'opportunità per rafforzare l'affiatamento di un gruppo di lavoro, per vivere e gestire i conflitti attraverso un'esperienza inclusiva.
Le nostre attività di Team Building si sviluppano su misura in base alle esigenze del gruppo di lavoro: attraverso le analisi dei bisogni costruiamo attività mirate, utilizzando l'ambiente outdoor come setting e strumento.
Co-progettiamo insieme alle organizzazioni attività in cui manteniamo un approccio di accessibilità nell'esperienza: il nostro impegno è anche quello di promuovere conoscenza del territorio, una consapevolezza attiva sia a livello individuale che di gruppo.
in un progetto di Team Building trasversale
Il progetto nasce dalla volontà di promuovere momenti di socializzazione e condivisione rivolti al personale trasversalmente impiegato in tutti i settori della cooperativa, con l’obiettivo di:
implementare la conoscenza tra colleghe e colleghi operanti nei diversi servizi;
creare un’occasione svincolata dalla routine operativa, favorendo l’interazione tra persone;
incoraggiare il contatto con il territorio;
favorire lo sviluppo di relazioni e la creazione di reti interne;
approfondire la collaborazione nelle frustrazioni lavorative attraverso la fiducia.